“RACCONTI” SUGLI ANIMALI

Le scimmie, animali molto intelligenti, antenati dell’essere umano, molto simili a noi, un po’ anche per l’intelletto, astuti e ingegnosi. A questi esseri viventi manca il pensiero, se no sarebbero come noi sotto questo aspetto. Le ho viste allo zoo di Pistoia, sembrava mi guardassero come per dire “Ti saluto (bye bye, ciao, salve)”…

Gruppo “racconti” sugli animali

Gli animali esseri molto intelligenti ed astuti; l’astuzia e l’intelligenza: capacità che hanno incrementato con il tempo, per sopravvivere. Ne parlo narrando, raccontando e spiegando, anche in modo umoristico (humour all’inglese).

Vacche maremmane in mostra alla festa della trebbiatura a Casciano di Murlo(SI); la festa, che rievoca vecchi mestieri e sapori, si svolge la seconda settimana di luglio e si possono gustare prelibatezze contadine.
Raccolta di racconti illustrati

Link d’acquisto

Pluriversum Edizioni

Feltrinelli

Mondadori

Ibs libri

Unilibro

Libreria universitaria

Piccola presentazione con qualche piccolo estratto dei brevi “racconti” e recensioni 

Racconti di vita quotidiana

ll mio stile è rappresentativo, non da narratore, ma da spettatore e interlocutore; tante immagini che accompagnano piacevolmente la lettura. Cit. La vita è una sola e va “vissuta” e goduta)

Stellina cagnolina meticcia con il pelo arricciato
Stellina: ganza e pelosa come un agnello, ma nella foto qui sopra rasata; Stella è molto dolce. Quando salta fra le braccia s’accuccia come un bambino, le piace poltronire sul divano. Ha il vizio di abbaiare un po’ troppo quando vede persone che non conosce o un’ape o uno scooter. Si agita come faceva sua madre Meghy, morta a causa di un tumore alla zampina posteriore destra. Mehgy era ancora più piccola e, come sua figlia, bisognava incoraggiarla per farla mangiare…
Coccinelle portafortuna della vita di tutti i santi giorni e di tutte le forme di vita presenti sulla Terra, vera fortuna essere a questo mondo e godere delle piccole cose che ci offre!
Precedente Recensione di un romanzo thriller Successivo GERMOGLI CHE EMOZIONI AMOROSE

Spero sia stato di vostro gradimento e leggiate ancora

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami