Videocassette e film comici ed horror

Nostalgia del periodo delle videocassette ed audiocassette. Bel periodo questo meglio che di ora anche perché: ero più giovane; c’era più lavoro; c’erano le lire con i suoi bei disegni artistici; pure i film erano più belli ed appassionanti specie quelli comici ed horror, di cui ho diverse videocassette  (???a paura fa 90!!!).

Appassionanti lungometraggi come la serie di Fantozzi che ti faceva ridere a crepapelle dall’inizio alla fine e ti coinvolgevano tutte le scene; purtroppo Paolo Villaggio ci ha lasciati con la sua comicità d’altri tempi e le sue battute!

Mi appassionavano anche i film horror (a me piacciono ma devono essere più realistici possibile) come le serie della CASA (specie il primo film) e di NIGHTMARE, Poltergeist, i film sugli zombie ed i morti viventi ed altri di Dario Argento, Bava e Romero! Se molto realistici un po’ di paura la fanno, a me piace la loro suspense!

Quello che mi è piaciuto di più è il primo Non aprite quella porta e che mi provocava più paura il primo Nightmare (fatto venire un piccolo incubo notturno; dei più nuovi il più piaciuto è il Signore dei desideri, con protagonista un jin); quelli con lupi mannari e vampiri mi piacciono un po’ meno, sono un po’ noiose alcune scene, escluso l’inizio e la fine (THE END).

Mi raccomando non fatevi suggestionare da questi film.

/ 5
Grazie per aver votato!

4 1 vote
Article Rating
Successivo Cinture e riciclo copertoni bici

Spero sia stato di vostro gradimento e leggiate ancora

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments