LA FORZA ANIMALE

LA FORZA ANIMALE DA SEMPRE SFRUTTATA A NOSTRO FAVORE E PER AIUTARCI A COMPENSARE I  NOSTRI LIMITI FISICI,FIN DAGLI ALBORI DELLA CIVILTA’.

ALCUNI ANIMALI SFRUTTATI IN AGRICOLTURA PER ARARE, MIETERE,TRASPORTARE ATTREZZATURE ED ATTREZZI,I RACCOLTI,ECC.;IN EDILIZIA PER SMUOVERE E SPOSTARE MATERIALI PESANTI COME MATTONI ,PIETRE ED ATTREZZI ED UTENSILI.

LE ATTIVITÀ NOMINATE SVOLTE CON VACCHE,MUCCHE E TORI,BISONTI E BUFALI;I CAVALLI E GLI ASINI ED I MULI USATI PER SPOSTARSI DA UN POSTO AD UN ALTRO,ED ANCHE PER AGRICOLTURA ED EDILIZIA COME I BOVINI.

I BOVINI PREZIOSI PER LE LORO CARNI SUCCULENTE E GUSTOSE ED APPETITOSE,PURE PER I FORMAGGI ED ALTRI PRODOTTI CASEARI;DAL LORO INTESTINO SI PRELIEVA IL CAGLIO,ENZIMA PER FAR NASCERE IL FORMAGGIO.

QUESTI ANIMALI SONO VENERATI IN DIVERSE ZONE DEL MONDO SPECIE ASIATICHE,ED APPARISCONO IN LUOGHI DI CULTO RELIGIOSO NEL BUDDISMO ED INDUISMO;DA NOTARE LA MAGNIFICENZA ED IMPONENZA FISICA.

LA FOTO SCATTATA DA ME ALLA FESTA DELLA TREBBIATURA DEL MIO PAESELLO;EVENTO IN CUI SI RISCOPRONO VECCHI MESTIERI E VIENE EVIDENZIATA LA FORZA DEI BOVINI.

LA FORZA E L’INTELLIGENZA ED ASTUZIA DEGLI ANIMALI CITATI HANNO AIUTATO IL PROGRESSO DELL’UMANITÀ; NELL’ANTICHITÀ SFRUTTATI PER LA COSTRUZIONE DELLE PIRAMIDI EGIZIE,E DELLE TORRI BABILONESI E SUMERE; I TORI VENIVANO RECLUTATI NELLE BATTAGLIE E GUERRE PER SFONDARE LE LINEE NEMICHE ED I FRONTI.

CON L’AVVENTO DEI MEZZI A MOTORE È MIGLIORATO IL NOSTRO STILE DI VITA,ED IL LORO NON VENENDO PIÙ SFRUTTATI COME SCHIAVI NERI.

COMMENTANDO IL TUTTO,LA FORZA E L’INTUITO ANIMALE STATI MOLTO UTILI PER FARCI PROGREDIRE NEI SECOLI E PER ALCUNE INVENZIONI

Precedente Il treno l'invenzione principe Successivo Le chiocciole che bonta'!

Ciao spero sia stato di vostro gradimento e che leggete ancora

Loading Facebook Comments ...