Il treno l’invenzione principe

Treno a vaporeIl treno invenzione che ha dato via agli spostamenti veloci; prima del treno ci si spostava a cavallo con le carrozze per chi se lo poteva permettere, e per di più a piedi e con le prime biciclette.

Grazie all’acqua fonte della vita ed il carbone è nato il treno con i primi mezzi a vapore che hanno dato il via alla locomozione veloce; da qui è iniziata l’intossicazione del pianeta di cui ne stiamo pagando le conseguenze con l’effetto serra, sara’ anche peggio con la distruzione dell’ozono.

Con il treno sono migliorate le  comunicazioni e gli scambi.   interculturali fra le varie piccole e grandi comunita’ che prima avvenivano grazie alle navi, ma gli spostamenti interni erano sempre faticosi; piu’ fortunati quelli che risiedevano vicino ad un fiume.

Con il treno migliorato anche il trasporto merci e le lettere arrivavano prima.

Gli spostamenti ferrati hanno migliorato sopratutto l’industria, accorciando i tempi di produzione e di consegna; e davano anche lavoro per la costruzione delle ferrovie, per guidare le locomotive e mettere il carbone.

All’interno di questo veicolo facevi conoscenze e cosi’avevi piu’scambi di vedute, la societa’migliorava con piu’ idee da sviluppare e concretizzare.

Tutto ciò ha permesso di far progredire la società, non dimenticando l’utilità di altre invenzioni soprattutto di italiani; senza il treno e pure la bicicletta non sarebbero nati altri mezzi più moderni come le automobili, le moto ,i camion, ecc.ecc…

Precedente CASTAGNE MARONI E CALDARROSTE Successivo LA FORZA ANIMALE

Ciao spero sia stato di vostro gradimento e che leggete ancora

Loading Facebook Comments ...